Corso di Radioestesia

Operatrice Olistica Elisa

CORSO DI RADIESTESIA (RADIOESTESIA)
Con il termine radioestesia deriva dalla parola latina radius, nel senso “raggio, radiazione”, e della parola greca αἴσϑησις (âisthēsis) che significa “ricerca”; va dunque intesa come “ricerca di radiazioni”. Questo è il nome moderno che viene dato a un approccio che risale a tempi ancestrali: fonti documentali mostrano come questa metodologia di indagine appartenga alla storia e alla tradizione dell’umanità, probabilmente in origine utilizzata con una valenza divinatoria. E’ uno strumento per indagare il campo delle energie sottili e quindi per fornire una lettura energetica delle varie situazioni. Tramite questa disciplina è possibile infatti fare ricerche con un raggio d’azione molto ampio: vi sono applicazioni sulla persona, e quindi il suo stato di benessere/equilibrio (in radiestesia ci si riferisce sempre alla componente energetica anche quando si indagano organi, sistemi e/o funzionalità e fisiologia), il suo carattere, la sue inclinazioni, la sua psicologia (blocchi, traumi, ecc.) e il suo stato emotivo; si possono fare ricerche relative a situazioni di vita e/o lavorative, al fine di individuare la miglior strategia per perseguire un obiettivo, si possono testare rimedi e/o metodi di riequilibrio. Vi sono poi, attraverso applicazioni specifiche come la rabdomanzia e la geobiologia, indagini rivolte all’ambiente (ricerca d’acqua e vene minerarie nel caso della prima, analisi energetiche ambientali nel caso della seconda). In ultimo, attraverso la radionica, che è il lato attivo della disciplina, una manipolazione energetica (intervento diretto sulle energie) operata in modi diversi (disegni grafici, apparecchiature, ecc.) si interviene per correggere gli squilibri rilevati al momento dell’indagine.
l A livello fisico la radiestesia aiuta a individuare squilibri e modalità di riequilibrio;
l A livello emotivo e mentale aiuta a individuare blocchi, stress, pensieri e/o emozioni limitanti, convinzioni erronee, modalità di lettura della realtà e/o di comportamento inefficaci o dannose;
l A livello ambientale aiuta a individuare energie naturali e/o artificiali la cui emissione non è salubre per l’uomo;
l Per ogni squilibrio energetico rilevato offre una possibilità diretta di intervento tramite la radionica o la possibilità di testare soluzioni differenti e la loro relativa efficacia;
l Risanando l’ambiente e riequilibrando la persona ha valore preventivo nel rimuovere le concause che possono favorire l’insorgere di ben più seri disequilibri che metterebbero a rischio il mantenimento della salute;
l A livello formativo favorisce la crescita personale, ristabilendo la capacità di un ascolto profondo di se stessi e dell’altro da sé.
Di fatto il pendolo è un rilevatore di energia, uno strumento in grado di individuare le radiazioni che ogni corpo (animale, vegetale minerale) emana. L’Ing. Zampa, il papà della radiestesia in Italia così definisce la radiestesia: è la scienza che mediante la captazione delle radiazioni che ogni corpo o sostanza emette, ci consente di scoprire corpi e sostanze nascoste, di conoscere l’ubicazione, lentità, la natura, la specie, la qualità e l’influenza che esercitano gli uni sugli altri. Nondimeno il radiestesista sarebbe un emittente di onde e si comporterebbe come una specie di radar. Il vero fondatore della radiestesia moderna è l’abbate Mermet a cui si deve l’invenzione del pendolo.
So bene che molti scienziati equiparano la radioestesia all’astrologia, considerandola un’antica superstizione. Sono tuttavia convinto che tale posizione sia ingiustificata. La bacchetta per radioestesia e il pendolo sono strumenti che mostrano la reazione del sistema nervoso umano a determinati fattori a noi attualmente sconosciuti.
Albert Einstein
Sulla faccia della terra non esiste argomento che possa essere definito non interessante; può esistere, tuttavia, una persona non interessata.

G .K. Chesterton IN QUESTO CORSO SI OTTERRANNO NOZIONI SU COME USARE IL PENDOLO, FACENDO TANTISSIMA PRATICA E VERRANNO RILASCIATE DISPENSE UTILI PER POTERLO UTILIZZARE OVUNQUE. IN BASE AL NUMERO DI ISCRITTI VERRÀ FISSATO UN GIORNO, O SABATO O DOMENICA, DOVE SI POTRÀ SPERIMENTARE CON QUESTO BELLISSIMO E AFFASCINANTE STRUMENTO. CONTATTATEMI AL MIO NUMERO DI CELLULARE PER SCOPRIRE INSIEME QUESTO MONDO STUPENDO DELL’ENERGIA.

Operatore Olistica Elisa

Massaggio anticellulite anche con l’utilizzo di una spazzola naturale che agisce in superficie rigenerando le cellule.

Testimonianze dei Clienti Soddisfatti